La SFU.332.FS – Fast & Safe: caratteristiche tecniche e vantaggi:
Realizzata da Mickros Plus , rappresenta l’evoluzione e la sintesi tra:
- l’ Unità di Calettamento ad Induzione Magnetica MCT 332 EVO
- l' Unità di Raffreddamento Rapido URR.EVO
Il dispositivo di Calettamento ad Induzione è provvisto di un montante pneumatico che consente di operare disimpegnandosi dal sostenere manualmente la bobina ad induzione magnetica.
Tramite una leva per il comando up/down situata sul piano operativo della macchina si può controllare con la massima precisione il posizionamento della bobina sul punto di calettamento .
Il calettamento avviene in maniera semplice ed intuitiva . Mediante un pulsante di Start si eroga potenza alla bobina e si ottiene il riscaldamento del portautensile , questo avviene in pochissimi secondi con un tempo variabile in funzione della differente massa di acciaio presente sulle pareti del foro di innesto del portautensile utilizzato.
Non appena l’utensile viene inserito nel foro del portautensile si sospende l’erogazione della potenza e nel giro di pochi secondi ha inizio la fase di Grip per il serraggio utensile.
Il dispositivo di Raffreddamento Rapido è integrato nella macchina, permette di attivare il ciclo di raffreddamento in piena sicurezza
senza la movimentazione manuale del portautensile e si aziona tramite un pulsante manuale di start.
Al termine, del ciclo di raffreddamento temporizzato, il portautensile sarà riposizionato automaticamente sul piano della macchina completamente raffreddato ed in condizione di essere maneggiato in TOTALE SICUREZZA.
Il tempo di raffreddamento , predefinito tramite temporizzatore , è tarato per raffreddare i portautensili con massa più critica nella zona di riscaldamento e per ottenere la massima sicurezza nella successiva operazione di rimozione dello stesso.
Il dispositivo di Raffreddamento Rapido, è completamente pneumatico, il tutto viene gestito da una centralina pneumatica che si trova all'interno della macchina.
Le evidenti caratteristiche di semplicità d’ uso e manutenzione, economicità e sicurezza garantiscono un’efficacia di raffreddamento e una affidabilità nel tempo unica.
Specifiche Tecniche
Campo di applicazione: Generatore di potenza:
- Utensili Ø 3-32 mm HM - 16 Ampere
- Utensili Ø 6-32 mm HSS - AC 3 x 400 V - 50 Hz
- Utensili tolleranza gambo h6 - 13 Kw
Campo di lavoro: Dimensioni:
Corsa massima montante bobina : h = 600 mm - ca. 920 x 800 x 1950 mm
Altezza massima di raffreddamento : h = 500 mm Peso: ca. 175 Kg.